Rughe e solchi

-- Posted: 24/09/2014 -- By: admin

Le rughe sono delle pieghe sulla superficie della pelle che si manifestano a causa di una carenza di collagene, e di elastina ( rilassamento della pelle ) in particolar modo del viso. Le rughe sono certamente il risultato inequivocabile dell’avanzare dell’età, ma esistono anche quelle definite di espressione. Si manifestano anche sul viso giovane per un’azione riflessa dei muscoli facciali. Queste rughe, o pieghe di espressione, si diversificano da quelle di senescenza proprio perché non si formano su un’epidermide che ha perduto la sua normale elasticità. In generale le cause delle rughe sono di varia natura: l’età, i fattori genetici, ambientali, costituzionali, esposizione al sole e il fumo.
Le rughe iniziano a manifestarsi mediamente nella donna tra i 20 e i 25 anni di età; nell’uomo tra i 25 e i 30. Non mancano tuttavia casi di rughe precoci dovute all’eccessiva esposizione solare, alla scarsa cura della pelle, all’inquinamento, a malattie debilitanti e a  forti dimagrimenti.

Trattamenti correlati:

Il tuo nome (richiesta)

La tua e-mail (richiesta)

Telefono

La tua richiesta

* Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy.

Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003. Sono informato che i dati da me forniti sono assolutamente confidenziali e trattati con la massima riservatezza. Su semplice richiesta scritta a info@studiolemuse.it potrò inoltre richiederne la rettifica o la cancellazione.